Acea Immobiliare

Per Acea costruzioni Spa abbiamo curato il progetto pilota di immagine coordinata dedicato ad un importante intervento immobiliare, il progetto è concepito come un format immobiliare da declinare ad ogni nuovo intervento. Ogni progetto prevede l’individuazione del naming adatto all’intervento e quella dell’indirizzo web che ne ottimizzi l’indicizzazione sui motori di ricerca, la realizzazione dei contenuti digitali (rendering 3D e testi) e la campagna di comunicazione dedicata.

Per ideare il format siamo partiti dall’analisi dei siti immobiliari presenti sul web, e abbiamo riscontrato una generale complessità di navigazione che tende a fare perdere l’orientamento, una generale disomogeneità dei contenuti grafici (rendering, foto, piantine…) e, salvo eccezioni di pregio, l’assenza di una comunicazione dedicata all’intervento. Preso atto della situazione abbiamo concepito un format grafico e di organizzazione dei contenuti, che si potesse declinare a tutti gli interventi di Acea, che al medesimo tempo avesse un carattere identitario univoco (logotipo dedicato) ma fosse riconducibile a tutti gli altri, presenti e futuri. Per ottenere questo, abbiamo ideato una immagine coordinata, che tramite l’utilizzo di uno schema colori ed una font univoca, permettesse di essere riconosciuto come parte integrante di un progetto comune riconducibile ad Acea spa.

Il sito è stato concepito per essere navigabile nel modo più naturale e immediato possibile, evitando la dispersione dei contenuti e il moltiplicarsi delle pagine per ogni appartamento.

Il primo intervento si chiama Borgo delle Rose ed è ubicato a Mirandola (MO).